Settimana Santa 2020

SEZIONE DI SIRACUSA

Ho il piacere di condividere il documento preparato per i confratelli e le consorelle della Sezione di Siracusa al quale hanno contribuito alcuni dei sacerdoti della Sezione e Don Hanna Mass’ad dalla Palestina.

Quest’anno non ci è stata data la possibilità di prepararci condividendo parte del nostro cammino spirituale verso la Santa Pasqua, non abbiamo potuto svolgere gli esercizi spirituali riuniti in assemblea, non abbiamo condiviso l’agapè fraterna come da nostra tradizione.

Per tale ragione ho ritenuto di creare un momento di unione spirituale riflettendo individualmente sul significato delle tre celebrazioni che ci porteranno dal buio della morte, alla risurrezione di Cristo accogliendo le riflessioni spirituali di alcuni confratelli sacerdoti.

Nel documento allegato avremo il piacere di leggere: “Giovedì Santo nella Tempesta” di Mons. Giuseppe Greco, “Venerdì Santo”di Padre Massimo Di Natale, “Sabato Santo – sabato del silenzio” di Padre Gaetano Asta, “In attesa della Resurrezione” di Padre Mario Martorina e “Pasqua – Reflazione spirituale” di Don Hanna Mass’ad, quest’ultimo un sacerdote della Palestina che prega per noi dalla lontana Terra Santa.

Invitandoci a riflettere sulle parole delle Sacre Scritture dalle quali scaturisce la nostra visione di fede, auguro a tutti voi Buona Pasqua.

Il Preside della Sezione di Siracusa
Gr. Uff. Dott. Salvatore Geraci

Programma Triduo Pasquale 2020

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: