Incontri febbraio 2021 –
“Prima di ogni nostra parola su Dio c’è la sua Parola per noi, che continua a dirci: “Non temere, sono con te. Ti sono vicino e ti starò vicino”. (Papa Francesco, omelia Domenica della parola di Dio 2021).
Carissimi Confratelli e Consorelle,
continuiamo ad essere uniti per superare insieme questi mesi in attesa che la scienza sconfigga definitivamente il Covid 19. Le normative sanitarie hanno modificato anche i solenni festeggiamenti in onore di S. Agata ma grazie a Don Massimiliano, nostro cerimoniere ecclesiastico, potremo il giorno 4.p.v, come ci invita il nostro Arcivescovo e Priore S.E. Mons. Salvatore Gristina, “dare un segno d’amore a Sant’Agata che ci permetterà di sottolineare la nostra identità di battezzati, cristiani che intendono ispirare la propria vita al messaggio ed alla testimonianza della nostra amatissima concittadina e patrona, che ha dato la vita per essere fedele al Vangelo”.
GIOVEDÌ’ 4 FEBBRAIO – Chiesa della Badia di S. Agata, ore 19.30 – Celebrazione Eucaristica per onorare la nostra Patrona S. Agata.
DOMENICA 14 FEBBRAIO – Chiesa Capitolare di S. Giuliano, ore 10.30 – Celebrazione Eucaristica Comunitaria.
GIOVEDI’ 18 FEBBRAIO – Chiesa Capitolare di San Giuliano, ore 19.30 –
Continuano gli incontri di formazione sulla Sacra Scrittura. Il confratello Don Giuseppe Putrino, giudice delegato al tribunale diocesano per le cause dei Santi, ci intratterrà sulla Dei Verbum, costituzione dogmatica emanata dal Concilio Vaticano II riguardante la “Divina Rivelazione” e la Sacra Scrittura.
Gli appuntamenti potranno subire modifiche in relazione alle disposizioni sanitarie vigenti nelle suddette date.
Un fraterno abbraccio,
Sergio Sportelli, Preside della Sezione
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)