SEZIONE DI CATANIA –
Carissimi Confratelli e Consorelle, come scrive S.S. Papa Francesco: “Cari fratelli e sorelle, Noi siamo fatti per stare con gli altri. La nostra umanità si arricchisce molto se stiamo con tutti gli altri e in qualsiasi situazione essi si trovano. Stare in mezzo alla gente significa anche avvertire che ognuno di noi è parte di un popolo. La vita concreta è possibile perché non è la somma di tante individualità, ma è l’articolazione di tante persone che concorrono alla costituzione del bene comune. Essere insieme ci aiuta a vedere l’insieme. Quando vediamo l’insieme, il nostro sguardo viene arricchito e risulta evidente che i ruoli che ognuno svolge all’interno delle dinamiche sociali non possono mai essere isolati o assolutizzati”.
Ecco i nostri appuntamenti per riprendere a “stare insieme”, dopo la pausa estiva.
10 -12 SETTEMBRE – Pellegrinaggio di Luogotenenza al Santuario di Pompei (per coloro che hanno già prenotato).
SABATO 18 SETTEMBRE – ORE 10.15 – Chiesa Madre di Forza d’Agrò in Provincia di Messina. Pellegrinaggio per la Festività della Esaltazione della Croce. Celebrazione Eucaristica, davanti allo splendido Crocifisso di scuola giottesca, (abito da chiesa secondo il nuovo cerimoniale), benvenuto del Sindaco, visita guidata ai monumenti e opere d’arte. Seguirà pranzo al Ristorante Villa Souvenir. Nel pomeriggio proseguirà la visita ai tanti tesori che racchiude questa Cittadina.
Prenotazioni entro il giorno 16 c.m. al confratello segretario Boscarino cell. 3377306007 (Ci recheremo con mezzi propri, partecipazione euro 35 pro capite).
DOMENICA 26 SETTEMBRE – ORE 10.30 – Chiesa Capitolare di San Giuliano CELEBRAZIONE EUCARISTICA di apertura Anno Pastorale.
Tutti gli eventi in programma si svolgeranno, come sempre, nel rispetto delle norme sanitarie in vigore al momento.
Vi abbraccio fraternamente in Cristo.
Cv. Gr. Gr. Sergio Sportelli, Preside della Sezione
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)