Carissimi Confratelli e Consorelle,

come scrive S.S. Papa Francesco: “Cari fratelli e sorelle, nel mese di maggio, il popolo di Dio esprime con particolare intensità il suo amore e la sua devozione alla Vergine Maria. È tradizione, in questo mese, pregare il Rosario a casa, in famiglia. Una dimensione, quella domestica, che le restrizioni della pandemia ci hanno “costretto” a valorizzare, anche dal punto di vista spirituale. Perciò ho pensato di proporre a tutti di riscoprire la bellezza di pregare il Rosario a casa nel mese di maggio. Cari fratelli e sorelle, contemplare insieme il volto di Cristo con il cuore di Maria, nostra Madre, ci renderà ancora più uniti come famiglia spirituale e ci aiuterà a superare questa prova. Io pregherò per voi, specialmente per i più sofferenti, e voi, per favore, pregate per me. Vi ringrazio e di cuore vi benedico”.

Ecco i nostri appuntamenti per vivere, anche insieme, questo tempo “Mariano”.

DOMENICA 16 MAGGIO – ORE 10.30 – Chiesa Capitolare di San Giuliano – Celebrazione eucaristica

GIOVEDI’ 20 MAGGIO – ORE 19.30 – Chiesa Capitolare di San Giuliano – incontro di formazione. Il confratello Cav. Gr. Cr. Dr. Giuseppe Bertini ci intratterrà su “ Le regole del cerimoniale del nostro Ordine” .

GIOVEDI’ 27 MAGGIO – ORE 19.30 – Chiesa Capitolare di San Giuliano – Recita del Rosario . Meditazioni a cura del cerimoniere ecclesiastico Don Massimiliano Parisi .
Nei limiti dell’evoluzione della giuste restrizioni sanitarie, speriamo di poter eseguire come ogni anno una “Peregrinatio Mariae” con mezzi propri. Vi terrò informato.

Nel ringraziare coloro che hanno già provveduto, invito i ritardatari a far giungere al più presto al confratello tesoriere Maria Grazia Tomasello l’offerta – oblazione per l’anno 2021 di euro 400, per le opere e le istituzioni Cattoliche in Terra Santa per le quali il nostro contributo è fondamentale ancor di più in questo periodo. Tale importo potrà essere versato anche mediante assegno intestato a Ordine Equestre Santo Sepolcro Sezione di Catania oppure sul cc della Sezione di Catania presso la Banca Agricola Popolare di Ragusa (codice IBAN IT22D0503616900CC0451291237).
Tutti gli eventi in programma si svolgeranno, come sempre, nel rispetto delle norme sanitarie in vigore al momento.
Vi abbraccio fraternamente in Cristo.

Cv.Gr.Cr. Sergio Sportelli, Preside della Sezione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: