Incontri di Marzo 2018

Carissimi Cavalieri e Dame, vi comunico i nostri prossimi incontri del mese di Marzo.

Venerdì 23 Marzo alle ore 18:00 ci incontreremo al Palazzo Arcivescovile di Monreale dove S. Ecc. Rev.ma Mons. Michele Pennisi ci ospiterà e ci intratterrà con una catechesi in preparazione della Santa Pasqua.

Domenica 25 Marzo, alle ore 10:00 ci ritroveremo al Palazzo Arcivescovile per la processione della Domenica delle Palme. La celebrazione della S. Messa sarà presieduta da S. Ecc. Rev.ma Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo Metropolita di Palermo.

Giovedì 29 Marzo, alle ore 19:30 Mons. Salvatore Lo Monte presiederà, presso la Chiesa Capitolare di S. Cataldo, la Celebrazione Eucaristica “in coena Domini”. Al termine, ci soffermeremo in adorazione al Santissimo fino alle ore 24:00. Una nostra delegazione alle ore 17:30 parteciperà alle celebrazioni nella Chiesa di Terra Santa. La delegazione sarà accompagnata dal Comm. Gen. Aurelio Curreri. Venerdì 30 Marzo, alle ore 15:30 ci incontreremo, come tradizione, presso la Chiesa di Terra Santa per partecipare alle funzioni del Venerdì Santo.

Per Domenica 25 Marzo, Giovedì 29 Marzo e Venerdì 30 Marzo sono prescritti: per i cavalieri abito scuro, camicia bianca, cravatta dell’Ordine, scarpe nere, mantello, guanti bianchi e tocco; per gli ecclesiastici abito talare, rocchetto e mozzetta: per le Dame abito scuro corto, mantello, guanti bianchi e velo.

Vi ricordo di provvedere al versamento della oblazione che per l’anno 2018 è confermata in € 400,00. Vogliate prendere nota che il pagamento va fatto o con bonifico sul nuovo conto corrente intestato alla Sezione di Palermo (codice IBAN IT47M0335901600100000016674) oppure con assegno da consegnare al Cav. Samuele Labita, tesoriere della Sezione. Ricordo ancora ai ritardatari degli anni precedenti che, come previsto dallo Statuto, è obbligo dei membri dell’Ordine partecipare, per quanto possibile, alle attività delle Sezioni, ma anche contribuire per le attività caritative dell’Ordine verso le istituzioni del Patriarcato Latino in Terra Santa. Augurandomi che per tutti noi questa Quaresima sia un tempo favorevole per una vera conversione,

Vi anticipo gli auguri per una Santa Pasqua che comunque spero di potervi rinnovare di persona in occasione dei prossimi incontri. Un fraterno abbraccio.

Cesare Gambardella, Preside della Sezione

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail