Appuntamenti Settembre-Ottobre 2018

Carissimi Cavalieri e Dame,

augurandomi che abbiate trascorso un sereno periodo di vacanza, vi comunico i nostri prossimi incontri del mese di Settembre.

– Venerdì 14 Settembre alle ore 18,00 ci incontreremo nell’Oratorio di S. Caterina d’Alessandria in via Monteleone 50 dove Mons. Michele Polizzi celebrerà la Santa Messa in occasione della Esaltazione della Croce.
– Venerdì 28 Settembre nell’Oratorio di S. Caterina d’Alessandria avremo il secondo incontro di formazione. Sempre sulla indicazione del Gran Priore di approfondire il tema “Facciamo il primo passo”, espressione usata dal Santo Padre nel suo viaggio in Colombia, Mons. Filippo Sarullo tratterà un altro aspetto di tale tema, “Facciamo ogni passo …..verso Dio”.

Vi allego la lettera del Luogotenente S.E. Cav. Gr. Cr. Ing. Maurizio Russo con il programma della ricorrenza della Beata Maria Vergine Regina di Palestina, Patrona dell’Ordine, che verrà celebrata Domenica 28 Ottobre a Messina. In tale occasione, come di consueto, sarà predisposto, a cura della Sezione, un pullman che partirà da Piazza Unità d’Italia alle ore 7:00. Coloro che se ne volessero avvalere sono cortesemente invitati a darne tempestivamente comunicazione al Segretario Gr. Uff. Dott. Antonio Mirto (Cell. 3394212314).
Ricordo che la partecipazione a tale festività è un obbligo per i Cavalieri e le Dame, ovviamente nei limiti del possibile, e che è anche gradita l’eventuale presenza di parenti ed amici.

Ricordo a quanti non avessero ancora provveduto il versamento della oblazione che per l’anno in corso è confermata in € 400,00. Vogliate prendere nota che il pagamento va fatto o con bonifico sul nuovo conto corrente intestato alla Sezione di Palermo (codice IBAN IT60X0335901600100000157688) oppure con assegno da consegnare al Cav. Samuele Labita (cell. 344 2513096), Tesoriere della Sezione.

Ricordo ancora ai ritardatari degli anni precedenti che, come previsto dallo Statuto, è obbligo dei membri dell’Ordine partecipare, per quanto possibile, alle attività delle Sezioni, ma anche contribuire per le attività caritative dell’Ordine verso le istituzioni del Patriarcato Latino in Terra Santa e che il Gran Magistero non ci consente ulteriormente di mantenere in sofferenza oblazioni arretrate.

Un fraterno abbraccio, Cesare Gambardella

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail