Appuntamenti Settembre 2018

Carissimi Confratelli e Consorelle, Vi comunico i prossimi importanti appuntamenti.

DOMENICA 16 SETTEMBRE – ORE 10.00 – Chiesa capitolare di San Giuliano – Celebrazione della festività dell’Esaltazione della Santa Croce – Il cerimoniere ecclesiastico, Mons Leone Calambrogio, presiederà la S.Messa Comunitaria. Celebrare tale ricorrenza, una della quattro solenni festività dell’Ordine, è un dovere di ogni Cavaliere e Dama, che permette di lucrare l’indulgenza plenaria alle solite condizioni (confessione sacramentale, comunione eucaristica e preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice). Come scrive il nostro Gran Maestro S.Em. il Card. O. Brien: “I membri del nostro Ordine hanno lo speciale e solenne obbligo di venerare, vivere e proclamare il potere di Cristo resuscitato e le grazie che ancora discendono dal suo costato mentre si trova sulla Croce”.

DOMENICA 23 SETTEMBRE – ore 11.00 . Chiesa Madre di Zafferana ricorrendo il centesimo anniversario della nascita di S. Em il Card. Salvatore Pappalardo, a cui è dedicata la nostra Sezione, siamo stati invitati a partecipare ad una solenne celebrazione eucaristica presieduta dal nostro Priore S.E. Mons Salvatore Cristina, a seguire verrà svelata la targa toponomastica allo stesso dedicata. Sarà presente S. Em. il Card. Paolo Romeo Gran Priore di Luogotenenza. Nel pomeriggio è prevista, nella sala consiliare del comune, una tavola rotonda sulla Personalità di S. Em. il Cardinale Pappalardo. Appuntamento in Chiesa 15 minuti prima della celebrazione. Cavalieri: abito scuro, mantello, berretto e guanti: dame abito scuro corto, mantello, velo e guanti. Per motivi organizzativi vi chiedo di informare della Vs partecipazione alla S. Messa il Segretario Carlo Zimbone (cell. 3331370509 uff. 095 7648509) per potere comunicare al parroco il numero dei partecipanti, entro il 21 settembre.

Come già annunciato, quest’anno la festività della Beata Maria Vergine Regina di Palestina, Patrona dell’Ordine, prescritta per tutti i cavalieri e dame, si svolgerà a MESSINA il 28 Ottobre organizzata dalla locale Sezione. Per le prenotazioni rivolgersi al confratello Carlo Zanghì (cellulare 3475953961, uff 095536576).
Vi aspetto numerosi, un abbraccio fraterno.
Sergio Sportelli, Preside della Sezione

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail