Appuntamenti Ottobre 2018

Carissimi Confratelli e consorelle

Ecco i prossimi appuntamenti per il mese di Ottobre . Viviamoli assieme alla luce delle recenti riflessioni  del nostro Gran Maestro sul  dovere dei  membri dell’Ordine di crescere nella santità personale . Egli infatti, riprendendo  la bellissima Esortazione Apostolica “Gaudete ed Exultate”  nella quale Papa Francesco  ci suggerisce che “la misura della santità è data dalla statura che Cristo raggiunge in noi …..con la forza dello spirito Santo”.

GIOVEDI’ 11 OTTOBRE – Chiesa Capitolare di San Giuliano – ORE 19.30. Incontro di Formazione – il confratello Padre Massimiliano Parisi, ci intratterrà su: “Conversione testimonianza di Santità”- Diceva Santa Caterina da Siena davanti al Crocifisso: “chi è quello stolto bestiale che di fronte a così tanto amore non ama a sua volta?”.

DOMENICA 14 OTTOBRE – ORE 10.00 – Chiesa Capitolare di San Giuliano – Santa Messa comunitaria.

GIOVEDI’ 18 OTTOBRE ore 16.00 – Chiesa di San Benedetto – via Crociferi (ingresso via San Benedetto). Ospiti delle Monache Benedettine dell’Adorazione Perpetua del Santissimo Sacramento, continua la partecipazione all’Adorazione silenziosa del Santissimo Sacramento, davanti al quale arde la luce perpetua del cero offerto dalla nostra Sezione, alla recita del rosario, al canto del Vespro e alla Benedizione Eucaristica.

La consorella dr. Marinella Viscuso Gentile (cell.3388914085) ha già raccolto numerose adesioni.

Papa Francesco invita i fedeli di tutto il mondo a pregare il Santo Rosario ogni giorno durante il mese di ottobre per chiedere alla Vergine Maria e a San Michele Arcangelo di proteggere la Chiesa dal diavolo che mira a dividere la comunità cristiana.

DOMENICA 28 OTTOBRE – ore 11 – Cattedrale di MESSINA – Festività della Beata Maria Vergine regina di Palestina, Patrona dell’Ordine. Appuntamento alle ore 10.15 nel cortile della Cappella di Maria SS della Lettera (Palazzo Arcivescovile), in via I° settembre, da cui partirà il corteo per recarsi in Cattedrale per partecipare alla Celebrazione Eucaristica.

Un pullman partirà alle ore 8.30 da Via Imperia di fronte all’Istituto Lombardo Radice.

Per le prenotazioni rivolgersi, al più presto, al confratello Carlo Zanghì (cellulare 3475953961, uff 095536576). 

Un abbraccio fraterno

Sergio Sportelli, Preside della Sezione

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail