Appuntamenti mese di Marzo 2019

SEZIONE DI CATANIA

DOMENICA 10 MARZO – Chiesa Capitolare di S. Giuliano – ore 10.00 celebrazione S. Messa Comunitaria.

GIOVEDI’ 21 MARZO – ore 16.00 – FESTIVITA’ DI SAN BENEDETTO DA NORCIA Chiesa di San Benedetto – via Crociferi (ingresso via San Benedetto). Ospiti delle Monache Benedettine dell’Adorazione Perpetua del Santissimo Sacramento, continua la partecipazione all’Adorazione silenziosa del Santissimo Sacramento, davanti al quale arde la luce perpetua del cero offerto dalla nostra Sezione, alla recita del rosario, al canto del Vespro e alla Benedizione Eucaristica. Per le adesioni rivolgersi alla consorella dr. Marinella Viscuso Gentile (cell.3388914085). “O santo Padre Benedetto, aiuto di coloro che a te ricorrono: accoglimi sotto la tua protezione; difendimi da tutto ciò che insidia la mia vita; ottienimi la grazia del pentimento del cuore e della vera conversione per riparare le colpe commesse, lodare e glorificare Dio tutti i giorni della mia vita”.

GIOVEDÌ 28 MARZO – presso la nostra Chiesa Capitolare di San Giuliano – ore 19.00 meditazione sulla Quaresima guidata da Mons. Calambrogio e cammino penitenziale della VIA CRUCIS.

VENERDI 29 FEBBRAIO – Chiesa Capitolare di San Giuliano – ore 19.00. Continuano gli incontri di formazione sull’esortazione apostolica di S.S. Papa Francesco “Gaudete ed Exultate” sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo. Il confratello Padre Antonino Sapuppo, Direttore per la Pastorale Universitaria dell’Arcidiocesi di Catania e docente de “Elementi di Bioetica presso l’Università di Catania”, facoltà di Farmacia, ci intratterrà su “ Riverberi della santità nella dinamica del mondo contemporaneo “.

Vi ricordo che anche quest’anno l’oblazione per le opere e le istituzioni Cattoliche in Terra Santa, per le quali il nostro contributo è fondamentale, ancor di più in questo periodo, è di euro 400. Il versamento potrà essere effettuato o direttamente al tesoriere (Avv Carlo Zanghì) oppure sul cc della Sezione di Catania presso la Banca Agricola Popolare di Ragusa (codice IBAN IT22D0503616900CC0451291237). . Sicuro di incontrarvi numerosi, Vi abbraccio fraternamente.

Sergio Sportelli, Preside della Sezione

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail