Appuntamenti mese di Maggio 2019

SEZIONE DI CATANIA

Carissimi Confratelli e Consorelle,

in allegato il programma del mese di Maggio, consacrato alla nostra Madre celeste e alle preghiere a Lei dedicate prima fra tutte il S. Rosario.

Tu sei la Tutta Bella, o Maria! In Te è la gioia piena della vita beata con Dio. Fa’ che non smarriamo il significato del nostro cammino terreno: la luce gentile della fede illumini i nostri giorni, la forza consolante della speranza orienti i nostri passi, il calore contagioso dell’amore animi il nostro cuore, gli occhi di noi tutti rimangano ben fissi là, in Dio, dove è la vera gioia. Tu sei la Tutta Bella, o Maria! Ascolta la nostra preghiera, esaudisci la nostra supplica: sia in noi la bellezza dell’amore misericordioso di Dio in Gesù, sia questa divina bellezza a salvare noi, la nostra città, il mondo intero.(Papa Francesco)

Un fraterno abbraccio in Cristo

Sergio Sportelli, Preside della Sezione

GIOVEDI 9 MAGGIO – Chiesa Capitolare di San Giuliano – ore 19.30 continuano gli incontri di formazione sull’esortazione apostolica Gaudete et exultate. Sarà nuovamente con noi, don Davide Tisato, vice parroco della chiesa di Santa Maria delle Grazie a Roma, nostra guida in Terra Santa, che ci intratterrà su: “La santità nella nostra vita”. Al termine continueremo a stare insieme fraternamente presso la pizzeria Locanda Cerami, via Crociferi 69. Vi invito a prenotarvi telefonando al confratello Carlo Zanghì (tel. 3475953961 uff. 095536576) entro il 7 maggio.
DOMENICA 12 MAGGIO – Chiesa Capitolare di San Giuliano – ore 10.00 Santa Messa Comunitaria
GIOVEDI’ 16 MAGGIO ore 16.00 – Chiesa di San Benedetto – via Crociferi (ingresso via San Benedetto). Ospiti delle Monache Benedettine dell’Adorazione Perpetua del Santissimo Sacramento, continua la partecipazione all’Adorazione silenziosa del Santissimo Sacramento, davanti al quale arde la luce perpetua del cero offerto dalla nostra Sezione, alla recita del rosario, al canto del Vespro e alla Benedizione Eucaristica.
Vi invito a contattare la consorella dr. Marinella Viscuso Gentile (cell.3388914085)
DOMENICA 19 MAGGIO – Peregrinatio Mariae al Santuario della Madonna delle Milizie (Donnalucata-RG) ove saremo accolti dal rettore Don Ignazio la China che celebrerà la Santa Messa e quindi ci farà da guida nel Santuario così ricco di storia ed ahimè poco conosciuto. Pranzo nella meravigliosa cornice del Ristorante Acquamarina a Donnalucata. Nel pomeriggio visita al Castello di Donnafugata con una guida di eccezione che ci farà scoprire anche tanti segreti legati al Castello. Accetterò le prenotazioni sino al 15 maggio. . Ore 8.15 partenza in pullman di fronte al liceo Lombardo Radice Via Imperia 21, Catania

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail