Appuntamenti Dicembre 2018

APPUNTAMENTI DICEMBRE 2018

Carissimi Confratelli e Consorelle,

per la nostra crescita spirituale ed in preparazione del Santo Natale si è pensato a momenti di riflessione e di preghiera, secondo il seguente calendario:

VENERDÌ 7 DICEMBRE, ORE 18,00: CHIESA DI SANTA CATERINA V. E M.
Per il secondo anniversario dall’inizio del suo ministero pastorale nell’arcidiocesi, pregheremo per il nostro Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla nei Primi Vespri dell’Immacolata.
Seguirà alle ore 19:00 la S. Messa

SABATO 8 DICEMBRE, ORE 11,45: PIAZZA IMMACOLATA DI MARMO (DUOMO)
Unitamente al nostro Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla, in occasione della festa dell’Immaco-lata, rinnoveremo il tradizionale omaggio floreale.

SABATO 15 DICEMBRE, ORE 10,30: ISTITUTO V. F. ZITO FIGLIE MARIA AUSILIATRICE PIAZZA DUOMO – SANT’AGATA MILITELLO
Ci incontreremo, insieme ai nostri confratelli della Delegazione di Patti, con Mons. Guglielmo Giombanco, Vescovo di Patti, per una catechesi e per unirci in preghiera nel corso della celebrazione Eucaristica da lui presieduta.
Nell’occasione saremo onorati della presenza del nostro Luogotenente S. E. Cav. di Gran Croce Ing. Maurizio Russo.
E’ previsto l’utilizzo delle proprie autovetture; chi necessita di un posto in auto può comunicarlo, così da organizzare per tempo gli equipaggi.
Infine sarà possibile partecipare all’agape fraterna, organizzata dal Delegato di Patti Gr. Uff. Dr. Giuseppe Vinci.

Per le prenotazioni occorre telefonarmi al nr. 334.5911332, oppure al nr. 333.7971169 del Comm. Giovanni Picone, o al nr. 335.6944312 del Cav. Giuseppe Tortorici.

GIORNO 19 DICEMBRE, ORE 18,45 : CHIESA DEI CATALANI

Vivremo un momento di catechesi con Mons. Vincenzo Castiglione; a seguire sarà celebrata la Santa Messa. Ci recheremo successivamente presso il Circolo della Borsa, per l’agape fraterna e lo scambio degli auguri.

Per le prenotazioni occorre telefonarmi al nr. 334.5911332, oppure al nr. 333.7971169 del Comm. Giovanni Picone, o al nr. 335.6944312 del Cav. Giuseppe Tortorici. 2

GIORNO 31 GENNAIO 2019, ORE 18,45: CHIESA DEL SS. SALVATORE

Celebreremo la S. Messa mensile, nel giorno della ricorrenza della festa di San Giovanni Bosco.
Per tutte le celebrazioni è previsto, per i Cavalieri e le Dame, l’uso del Mantello e dell’abito scuro.

Colgo l’occasione per trasmettervi, in allegato, la comunicazione inviata dal Luogotenente S. E. Cav. di Gran Croce Ing. Maurizio Russo, il programma e la scheda di partecipazione alle cerimonie di Veglia d’Armi e di Investitura, previste per il 23 e 24 febbraio 2019,
La Cerimonia, presieduta dal Gran Maestro, vedrà la presenza del Governatore Generale e di tutte le alte cariche della nostra Luogotenenza, è un momento importante per la vita dell’Ordine, ci permette, non solo di accompagnare l’ingresso dei nuovi ammessi, ma anche di rivivere l’emozione della nostra Investitura e di rinnovare il giuramento di fedeltà a Cristo Gesù, alla Santa Chiesa ed ai nostri fratelli che vivono in Terra Santa.
Giuramento che ci ha impegnato per tutta la vita e che, partecipando con assiduità alle attività dell’Ordine, ci consente di rafforzare la nostra fede e di darne viva testimonianza.
Se il numero dei partecipanti lo consentirà, è possibile raggiungere Palermo con un pullman; pertanto è gradita la partecipazione dei nostri familiari e amici.
Il viaggio in pullman è sempre da preferire perché, oltre a vivere l’evento in comunione fraterna, ci consentirà di raggiungere comodamente la Cappella Palatina per la veglia d’armi, la Basilica Cattedrale per la Cerimonia d’Investitura e Villa Chiaramonte Bordonaro per l’agape fraterna.
 

Pertanto siete pregati di comunicare con largo anticipo la propria disponibilità, e di NON prenotare l’hotel individualmente, in quanto stiamo prendendo accordi per tutto il gruppo a mezza pensione (cena del sabato, per ulteriore momento di condivisione).
Vi invio un fraterno abbraccio in Cristo Signore,
Gaetano Ramdazzo Papa, Preside della Sezione

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail